LE NOSTRE ATTIVITÀ BENESSERE FISICO E MENTALE

Calendario

Per maggiori informazioni sul calendario delle attività, contattaci tramite e-mail

Ginnastica per la salute

Pilates, fitness e passeggiate benessere

L’associazione promuove diverse attività di ginnastica e di fitness volte alla promozione di uno stile di vita sano ed attivo, al miglioramento dello stato di salute dell’individuo, e soprattutto come mezzo di prevenzione di patologie legate ad ipocinesia. Attualmente le attività in corso sono le passeggiate benessere che si svolgono due volte al mese per incentivare e stimolare le persone ad inserire il cammino nella routine quotidiana.

Trekking

L’associazione propone delle uscite domenicali di trekking che si svolgono una/due volte al mese, in base al periodo dell’anno, con percorsi appositamente studiati per vivere e condividere delle vere e proprie esperienze e avventure sportive. Solitamente le uscite di trekking sono di livello medio-difficile quindi rivolte a persone allenate ed abituate ad affrontare escursioni impegnative.

Running

Le uscite “Run Together”, organizzate dall’associazione, incentivano l’avvicinamento al mondo della corsa e la promozione dei benefici fisici e psicologici della corsa di gruppo.

Per i più appassionati e competitivi, tramite l’associazione stessa, è inoltre possibile partecipare ad eventi di running e gare podistiche.

Nutrizione

Il termine “Dieta” deriva dal greco e significa letteralmente stile di vita o abitudine, sinonimo di alimentazione corretta, razionale e personalizzata. La dieta personalizzata si basa sulle esigenze fisiologiche e sull’adattabilità individuale, prende in considerazione gusti e abitudini e propone di fare una scelta quantitativa e qualitativa degli alimenti al fine di ottenere uno stato di forma fisica e nutrizionale ottimale.

Attraverso incontri nutrizionali di gruppo ed individuali svolti dalla Dott.ssa Lina Fries Biologa Nutrizionista, viene promossa l’adozione di uno stile alimentare salutare atto a stimolare un corretto sviluppo e sostegno funzionale dell’organismo. Inoltre l’associazione inserisce durante l’anno giornate di promozione del consumo di prodotti alimentari del territorio umbro (birra, vino, olio) specificandone un adeguato consumo e sottolineandone benefici che derivano da una lavorazione artigianale.

SportivaMente

Oltre ad allenare il corpo la nostra associazione ritiene fondamentale allenare la mente perché è innanzitutto la disposizione psicologica a governare il nostro stato di benessere. L’etimologia stessa del termine “emozione” ci riporta al concetto di “movimento” confermando questo profondo legame tra corpo, reazioni emotive e psichiche.

Il progetto SportivaMente, condotto dal collaboratore Flavio Boschi, psicologo e Life Coach, si basa su incontri a cadenza mensile, con tematiche diversificate, mirato allo sviluppo delle capacità e del potenziale umano.

Kids for Africa Sports Academy

L’associazione Be Free Be Sport collabora e sostiene il progetto sociale in Uganda fondato dall’organizzazione Kids For Africa Sports Academy con lo scopo di garantire un futuro migliore a tantissimi giovani. Il progetto mira a migliorare e trasformare le vite dei bambini e dei ragazzi meno fortunati in Uganda attraverso lo sport. Grazie allo sport vengono trasmessi valori importanti come la responsabilità, la cooperazione, il rispetto e la fiducia ed esso diventa un elemento fondamentale per la crescita dei giovani.

L’associazione organizza per questo raccolte di materiale sportivo e raccolte fondi da poter donare all’organizzazione in Uganda cercando di trasmettere un messaggio di solidarietà e di cooperazione.

Per maggiori informazioni sul calendario delle attività, contattaci tramite e-mail

Unisciti a noi

0
Numero iscritti