Pilates

Il pilates è un metodo di condizionamento fisico e mentale volto al miglioramento della forza fisica, della flessibilità e della coordinazione. Esso inoltre aiuta a ridurre lo stress, migliorare la concentrazione e promuovere un senso di benessere generale. Il pilates è una disciplina adatta a tutti.

Istruttrice: Tilla Fries

Reformer

Il Reformer è un macchinario sul quale si può svolgere tutto il repertorio degli esercizi del Pilates classico, con infinite variazioni. Tramite un sistema di molle e cinghie e un carrello scorrevole, si può lavorare su vari livelli di resistenza, ponendo l’attenzione al miglioramento della postura, della forza e del tono muscolare.

 

Istruttrice: Monica Palermi

Lezioni su appuntamento prenotando tramite email: monicapalermi@gmail.com

Tonificazione

testo

Trekking

L’associazione propone delle uscite domenicali di trekking che si svolgono una/due volte al mese, in base al periodo dell’anno, con percorsi appositamente studiati per vivere e condividere delle vere e proprie esperienze e avventure sportive. Solitamente le uscite di trekking sono di livello medio-difficile quindi rivolte a persone allenate ed abituate ad affrontare escursioni impegnative.

Running

Le uscite “Run Together”, organizzate dall’associazione, incentivano l’avvicinamento al mondo della corsa e la promozione dei benefici fisici e psicologici della corsa di gruppo.

Per i più appassionati e competitivi, tramite l’associazione stessa, è inoltre possibile partecipare ad eventi di running e gare podistiche.

Nutrizione

Il termine “Dieta” deriva dal greco e significa letteralmente stile di vita o abitudine, sinonimo di alimentazione corretta, razionale e personalizzata. La dieta personalizzata si basa sulle esigenze fisiologiche e sull’adattabilità individuale, prende in considerazione gusti e abitudini e propone di fare una scelta quantitativa e qualitativa degli alimenti al fine di ottenere uno stato di forma fisica e nutrizionale ottimale.

Attraverso incontri nutrizionali di gruppo ed individuali svolti dalla Dott.ssa Lina Fries Biologa Nutrizionista, viene promossa l’adozione di uno stile alimentare salutare atto a stimolare un corretto sviluppo e sostegno funzionale dell’organismo. Inoltre l’associazione inserisce durante l’anno giornate di promozione del consumo di prodotti alimentari del territorio umbro (birra, vino, olio) specificandone un adeguato consumo e sottolineandone benefici che derivano da una lavorazione artigianale.

SportivaMente

Oltre ad allenare il corpo la nostra associazione ritiene fondamentale allenare la mente perché è innanzitutto la disposizione psicologica a governare il nostro stato di benessere. L’etimologia stessa del termine “emozione” ci riporta al concetto di “movimento” confermando questo profondo legame tra corpo, reazioni emotive e psichiche.

Il progetto SportivaMente, condotto dal collaboratore Flavio Boschi, psicologo e Life Coach, si basa su incontri a cadenza mensile, con tematiche diversificate, mirato allo sviluppo delle capacità e del potenziale umano.

Per maggiori informazioni sul calendario delle attività, contattaci tramite e-mail

Unisciti a noi

0
Numero iscritti